Baker McKenzie, con un team guidato dal Counsel Eugenio Muschio, ha assistito un pool di banche, Joint Lead Managers, formato da Citigroup Global Markets Limited, Banco Santander, S.A., Barclays Bank Ireland PLC, BNP Paribas e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., nell'emissione di un bond a tasso fisso senior preferred da parte di BPER Banca S.p.A., per un importo complessivo di 500 milioni di euro.

BPER, in qualità di emittente, è stato assistito dallo Studio Legale RCCD con un team composto dal socio Federico Morelli e dal senior associate Fiorenza Galloppa (Solicitor of England and Wales)

L'emissione di titoli senior preferred, retta dal diritto italiano, con scadenza luglio 2025, è stata effettuata nell'ambito del programma EMTN dell'emittente.

I bond sono stati quotati presso il Luxembourg Stock Exchange e sono stati interamente collocati presso investitori qualificati. Ai titoli è stato assegnato il rating di Ba3 da Moody’s, e BB da Fitch Ratings.